Il blog di Ostia il lido di Roma

1/09/2007

Uffici comunali del Paleolitico. Ma perchè?

Oggi 9 gennaio 2007 sono andato a chiedere una informazione presso gli uffici aperti al pubblico della 13ma circoscrizione ad Ostia Lido. All'ingresso, appoggiata per terra, una tavolozza a mo di bacheca con una ventina di pieghevoli appesi da puntine. La metà degli eventi pubblicizzati dai pieghevoli erano ormai scaduti. Nella prima stanza che incontro per avere informazioni trovo un dipendente pubblico (pagato da me) un signore capellone riccio con barba incolta con un maglione che legge metro seduto sulla sua scrivania. Non era il miglior biglietto da visita che potevano mettere. Chiedo informazioni inerenti un bando comunale e lui "Boh! vedi se sta signora qua a sinistra sà quarcosa." volevo andare via ma mi sono trattenuto. "A signora" non ne sapeva niente anche se ostia era tappezzata dal 22 dicembre di questi bandi in cartelloni nel formato 1 metro x 1,5 metri affissi alle strade principali di Ostia. L'ultima riga diceva : per informazioni aggiuntive e per il modulo di adesione rivolgersi agli uffici del comune di Ostia, negli uffici dove io sapevo più di loro. Tra faldoni di carte sopra le scrivanie scorgo una testa di una collega che aveva l'unico computer che ero riuscito a vedere fino a quel momento. Roba da rigattieri. Un desktop di troppi anni fa per essere uno strumento di pubblico impiego. Monitor 15 pollici ingombrante stile anni 90. L'impiegata chiede "Senti npò vedi se c'è sto bando su internette" e io gli rispondo no ho già controllato e non c'è. "Nun me risurta. Io noho vedo." Mentre salutavo con le fotocopie di quello che era riuscita a trovare nel faldone cartaceo (senza il modello della domanda, ma il formato A4 della ripetizione di quello che diceva il cartellone affisso in strada) sento dall'altra parte del corridoio una bionda che si arrabbia perchè qualcuno che era entrato dalla seconda porta di accesso agli uffici aveva lasciato aperto rendendo vano il riscaldamento delle stanze. Una volta rimproverata la persona un collega ad un volume di voce assurdo urla "sti uffici sono da rifare... hee qua bisogna rifare tutto dar basso" quanto hai ragione mio caro dipendente comunale quanto hai ragione!!

1 Comments:

  • Messaggio n°135 del 08/01/2007

    ROMA CAPUT "DE" MUNDI

    Sono iniziati i controlli negli ospedali da parte dei Nas dopo la scoperta nella "capitale" di numerosi casi di estrema inadempienza delle norme igienico sanitarie in nosocomi.
    Lo scopo di questi controlli è solamente dimostrare che il resto della penisola, in particolare il Nord ed in particolare Milano "sono peggio di Roma". Vedrete che scoveranno molti ospedali in Lombardia "peggio dell'Umberto I", come certificheranno i mass-media.
    Non cambierà nulla, da nessuna parte, in seguito a questi controlli.
    Solamente La repubblica ed Il Corriere della Sera potranno gioiosamente scrivere che "la Lombardia è peggio del Lazio" e "Roma è meglio di Milano".
    Secondo il clichè romano-comunista per il quale "siamo tutti uguali" ma la capitale è meglio di tutti. Come le giornaliste mediterranee dei "tiggi" dalla carnagione sempre più chiara ed il naso sempre più migliorato; Michael Jackson alla ciociara.
    Secondo il "patto della crostata" per cui la criminalità esiste solo in Lombardia e Veneto, a Sud la corruzione politica solo in Sicilia, unica regione meridionale del centrodestra. Secondo lo stile per cui in Emilia-Romagna e Toscana la sanità è perfetta, la criminalità e l'inquinamento non esistono. Perché nessuno sa che a Parma su un cavalcavia della A1, (quello verso S. Polo di Torrile) è stato rilevato il livello di PM10 più alto d'italia, a Modena le uniche due centraline per lo smog situate in centro, poiché oltrepassavano costantemente il livello di guardia, sono state SPOSTATE in periferia. Reggio Emilia è in totale balia di bande di criminali immigrati armati di Kalashnikov. Sono solo esempi.
    Ma l'Unità, in base ai falsissimi dati di Legambiente e Caritas, può orgogliosamente vergare del "malgoverno" lombardo in materia di PM10 e gestione dei campi nomadi. E che Roma è certamente meglio di Milano.

    Canna-Power Team

    http://www.fottilitalia.com/
    il sito anti-italiano per eccellenza

    PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

    By Anonymous Anonimo, at 14:00  

Posta un commento

<< Home